Sensibilizzare e Formare
Ecco le priorità del gruppo di formatori volontari di Intervol Ambulanze che si occupa dei corsi di formazione.
Sensibilizziamo i cittadini, le associazioni sportive e le aziende con corsi di formazione di primo soccorso e di abilitazione all’utilizzo del defibrillatore, con l’obiettivo di diffondere la cultura del soccorso sul territorio, affinché ognuno possa intervenire al meglio e con tempestività in situazioni di emergenza.
Formazione
Formiamo i soccorritori, rispettando gli standard richiesti dalla normativa vigente, per garantire un’efficace e ottimale gestione del soccorso.
L’obiettivo, al termine del percorso formativo, è l’acquisizione del certificato di “Soccorritore Esecutore” che attesta l’acquisizione di competenze tecniche, cognitive e relazionali che caratterizzano il ruolo del soccorritore a bordo dei Mezzi di Soccorso di Base, ovvero le ambulanze.
La certificazione è rilasciata, secondo la normativa vigente, dall’Ente Regionale preposto AREU direttamente o tramite il CeFRA (Centro Formazione Riconosciuto Accreditato).
Lavorano con noi
Nell’erogazione di tutti i corsi di formazione sia interni, sia esterni all’associazione, collaboriamo con diverse associazioni tra cui:
ANPAS (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze)
CeFRA (Centro di Formazione Riconosciuto e Accreditato)
AREU (Azienda Regionale Emergenza e Urgenza)